home page
Lega Italiana per la lotta Contro i Tumori
Archivio News home 
 

News

'VIVA PASQUA' AL PASCALE
APPUNTAMENTO PER I BAMBINI GIOVEDI' 21 MARZO
Saranno gli attori Mario Brancaccio e Sasà Trapanese i protagonisti di "Viva Pasqua", l'iniziativa di solidarietà organizzata presso la Ludoteca dell'Istituto Pascale di Napoli dalla sezione di Napoli della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro il Cancro) guidata dal professor Adolfo Gallipoli D'Errico. L'appuntamento augurale presso la struttura dedicata ai bambini dei pazienti ricoverati o in visita presso l'ospedale oncologico napoletano è per giovedì 21 marzo prossimo alle 11.00.
Nel corso dell'iniziativa saranno distribuite, grazie alla collaborazione di numerosi sponsor, le tradizionali uova di cioccolato insieme con altri doni. All'evento, oltre al professor Gallipoli D'Errico, saranno presenti il Direttore Generale e il Presidente del Consiglio di Verifica e Indirizzo dell'INT Pascale, rispettivamente Tonino Pedicini e Giovanni Lombardo ed il Responsabile del Servizio di Psicologia dell'Istituto Francesco De Falco.
"Una giornata solidale e augurale tutta dedicata ai bambini dei nostri pazienti - ha spiegato il presidente della Lilt di Napoli Adolfo Gallipoli D'Errico - per tornare a ribadire che curare significa e deve significare 'prendersi cura', un impegno che richiede una visione complessiva del paziente oncologico la cui vicenda è certamente sanitaria ma anche personale e familiare E la ludoteca del Pascale, fiore all'occhiello del nostro più ampio progetto Area Qualità della Vita, rientra proprio in questa filosofia".

19/03/2013

elenco News
Created by Pixellando.it - Powered by Arrotino.it | ©Tutti i diritti sono riservati